giovedì 18 gennaio 2018

SINTESI CONCLUSIVA DEL BLOG

Il mio blog tratta del legno artificiale, materiale che riprende caratteristiche fisiche e estetiche del legno naturale.

Prima di tutto ho voluto chiarire che il cosiddetto legno composito non è classificabile come legno artificiale in quanto alla base c'è comunque vero legno "semplicemente" lavorato.

Quando parliamo quindi di legno artificiale, o più comunemente chiamato legno sintetico, intendiamo un materiale  che non prevede la presenza, neppure in minima percentuale, di vero legno.

Ho voluto dare molta importanza a tre aziende che sono diventate nel corso degli ultimi anni i leader del settore di questo innovativo materiale, queste sono la plasticWood, la novowood e la resysta.
Ne ho inoltre allegato i loghi e i link ai rispettivi siti ufficiali.

Inoltre mi sono soffermato sulle diverse tecnologie di produzione di legno artificiale, in quanto in un primo momento esso veniva prodotto da polimeri mentre con il l'avanzare del progresso tecnologico si è sviluppata una nuova tecnica chiamata PTRH che permette la produzione di legno artificiale con l'utilizzo di crusca di riso, oli naturali e sale.

Ho inoltre allegato diversi dati riguardo il legno artificiale come caratteristiche fisichepercentuali di composizione e vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di questo materiale.

Nessun commento:

Posta un commento